The Well

Lorenz D’Arabia diceva che durante la guerra anche grazie alla divisa si era tutti uguali. Ho sempre trovato questa sua considerazione orrende quanto veritiera, gli uomini e le donne sono creature semplici e vedersi vestiti allo stesso modo crea una comunanza per alcuni pacificatrice, smussa le differenze fisiche e le personalità. Ho sempre creduto che non fosse un caso il fatto che dopo il primo conflitto https://qaengine.enginethemes.com/blog/best-western-plus-casino-royale-da-80-hotel-a-las-vegas/ mondiale quegli stessi ragazzi in divisa edificarono in Russia, in Italia e in Germania le cose peggiori di quello che poi chiamammo il secolo breve, cioè il fascismo e il comunismo. Un paio di giorni fa mentre scalavo uno dei sette colli di Roma in bici, non è una diceria ci sono veramente ed alcuni sono piuttosto ripidi, mi sono accorto che non ce la facevo più. Ho attribuito prima la cosa al sole, poi al mio peso, infine all’età. Poi però mi sono accorto che il freno davanti mordeva anche se non lo toccavo, insomma non riuscivo a ‘sfrenare’.

Lockdown duro per tutti, come in Germania (anche l’alemannofilia sarebbe una caratteristica comune) scuole chiuse, in giro solo gli essenziali, tutto chiuso. E’ importante che la scuola sia una questione centrale per il nostri nuovo presidente. Alla fine la scuola è anche questo, e quanto ci serve la scuola, che devo riconoscere a parte le zone presidiate dai cacicchi e dagli omini di burro, almeno per quel che riguarda le elementari ha funzionato. Il livello di RT, in Italia, si tiene appena sotto l’uno, quasi miracolosamente o arbitrariamente.

Perche’ i carabinieri quando si rompe l’auto sparano al motore ? Perche’ i carabinieri quando prendono l’aereo si vestono sportivi? “Ah si’, finalmente. Quello stupido non capiva la differenza tra una pistola ed una macchina fotografica”. “Ecco perche’ quando gli ho sparato ha detto ciiiiis”.

Oggi Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico, Solare Termico, Biomasse e perchè no anche Nucleare nel futuro. L’Italia ha o dovrebbe sapere di avere altre risorse per stare nel novero dei paesi civili. Ho la sensazione che questa ossessione di produrre energia sia strettamente legata all’altra ossessione per cui il PIL deve sempre aumentare, o per cui se i consumi non aumentano è una tragedia. Non voglio assolutamente discutere sulla convenienza o meno del nucleare rispetto ad altre tecnologie.

Il problema e’ che anche la stampa italiana e’ di un livello scandalosamente basso, e parla del nucleare come se fosse una cosa segreta. Vorrei sapere invece, sapecialmente da quelli che sanno tutti i numeri del nucleare, perché è necessario dotarsi in Italia di infrastrutture di produzione di energia. Va bene che lavori ne campo del nucleare e quindi hai interesse a portare acqua al tuo mulino, pardon, centrale, ma mi sembri a tratti troppo enfatico per avere, come dovrebbe qualunque persona preparata e competente, una visione serena e distaccata del problema. Esiste una cosa che si chiama interesse collettivo, che è prevalente nei confronti dell’interesse individuale.

Giuliano ci rimprovera di avergli fatto perdere un giorno di scuola inutilmente. Però siamo stati insieme ed è una bella cosa sempre, inoltre siamo decisamente più tranquilli. Quando mi infilano il lungo cotton fioc nel naso fa un po’ male, il fastidio mi resterà per un po’. Dopo di me anche Martina, tutto restando seduti ai nostri posti. Il prelievo ce lo fa una ragazza, gentile e sorridente, che cambia i guanti ad ogni procedura e che è ovviamente tutta bardata con un tuta bianca “anti covid”, mascherina, para schizzi e tutto quello che serve.

  • Se cambi con altri cavi candela originali Fiat questi ripresenteranno il problema.
  • Secondo il sindacato delle polizia penitenziaria, OSAPP, i detenuti si ammalano sempre di più con il Covid nostro.
  • Sono show divenuti mitici nell’immaginario degli hardcore fan poiché è a partire da questi che gli U2 smettono di essere percepiti come un gruppo spalla di questa o quella band e diventano un gruppo con un proprio seguito di affezionati.
  • Devo immaginare un percorso, delle cose da fare e da dire con Giuliano ma anche con Ettore.

I due gerenti sono due signori di mezza età lei bionda non e allegra, lui baffuto e più serioso. Li ho salutati e gli ho dato, per quel che può valere il mio ben tornato. Non so come se la passino non chiedo ma immagino che in ogni caso non sia stato facile, immagino quanti altri come loro e so di molti altri che hanno chiuso per sempre. Quando chiude un bar, un ristorante un’attività è un guaio per molte famiglie. Ieri il Parlamento ha approvato il PNRR quello che noi chiamiamo Recovery Plan qui ve lo lascio integro nelle sue 350 e rotti pagine.

The Blackout viene presentato il 30 agosto ed è accompagnato da un video girato in Olanda che riprende il gruppo mentre si esibisce sul palco di un piccolo club di Amsterdam. La scaletta, come detto, è incentrata sugli 11 brani di The Joshua Tree, con la sequenza piazzata nel mezzo dello show. E se le prime cinque canzoni dell’album bene o male sono note al pubblico – anche occasionale – dei concerti uduici, le altre sei sono perle rare. Red Hill Mining Town è alla prima esecuzione live in assoluto.